Calendario Eventi

martedì 22 aprile 2014

Piazza Castello diventa pedonale. Inaugurazione 10/11 maggio

da oggi piazza Castello diventa una grande isola pedonale, di oltre 15.000 metri quadrati, che accoglierà eventi culturali, spettacoli, musica, mercatini e sport.
Dall'Arco della Pace a corso Venezia, passando proprio per piazza Castello, si creerà un ideale percorso di oltre 3 chilometri da vivere per scoprire la città, fare shopping, passeggiare in famiglia a piedi o in bicicletta.
Due i grandi eventi che animeranno da maggio a settembre la nuova piazza senz'auto. Il primo si chiama Passeggiamo al Castello e porterà, da metà maggio all'8 giugno, una serie di mercatini, dagli alimentari all'artigianato, e iniziative aggregative.
Dal 10 giugno al 10 settembre andrà in scena Estate al Castello, una manifestazione ricca di eventi per bambini, famiglie e anziani, che ospiterà anche un grande schermo per seguire i Mondiali di calcio.
Per chi deve raggiungere la zona di piazza Castello come destinazione finale il consiglio è di lasciare l'auto in uno dei tanti parcheggi, convenzionati o pubblici, e di raggiungere poi con i mezzi pubblici il centro. Come percorso alternativo a Foro Buonaparte, per quel che riguarda invece il traffico di solo attraversamento, si consiglia di utilizzare le vie Canova e Melzi d'Eril.
Per garantire una maggiore fluidità al traffico sono stati ridotti i posti auto su strisce blu nelle vie limitrofe alla piazza. Per questo si consiglia di utilizzare i tanti posti disponibili all'interno dei parcheggi privati convenzionati e pubblici: in particolare, nelle vicinanze si trovano le strutture di via Pontaccio, via Giacomo Puccini, via Luigi Albertini, corso Magenta, via Statuto, via San Marco e Quinto Alpini. Nel tratto di piazza Castello tra Ricasoli e Beltrami sono stati inoltre tracciati stalli di sosta per moto e motorini.
Per festeggiare la nuova piazza Castello pedonale, l'appuntamento è per sabato 10 maggio con l'inaugurazione anche di Expo Gate, e domenica 11 maggio, con la partenza del Cyclopride, la grande pedalata per grandi e piccini che attraverserà Milano.
Per informazioni sulla viabilità è possibile contattare il numero verde 800.36.86.36 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00, oppure consulta la pagina del sito del Comune dedicata a Piazza Castello, cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento