Calendario Eventi

lunedì 28 aprile 2014

NOLI, magnifico borgo medioevale per scoprire pittoreschi carrugi.

Viste le nuvole e la nostra costante voglia di scoprire posti nuovi, dopo pranzo siamo andati a fare una gita a Noli.
Abbiamo scovato un borgo medievale proprio bello e molto ben conservato! Fra i suoi stretti carrugi si respira un'atmosfera molto particolare, fatta di intimità, tranquillità e silenzio (a parte le grida dei nostri bimbi che giravano allegri in bicicletta ammirando le "viuzze" e le torri!), oltre che di bellezza e di storia antica.
Le mura e i resti del castello, che si scorgono sul pendio delle montagne, ci fanno pensare al passato glorioso di questo bel borgo medievale.
Da non sottovalutate il fatto che sia facilmente visitabile anche con passeggini al seguito! (Anche se ovviamente con le mini quattro ruote non è possibile salire ai resti del castello).
Per una merenda con i bimbi, abbiamo trovato l'hotel Elena, in via Musso 4. In un ambiente davvero accogliente abbiamo potuto gustare un'ottima crostata dal sapore casalingo.
www.elenanoli.it
Per chi è amante dei negozietti un po' particolari, o per chi è in cerca di una originale idea regalo, vi consiglio Pensieri in fiore, in piazza Garibaldi 11, dove trovate fiori bellissimi, coperte patchwork fatte e ricamate a mano e tanto altro.
www.pensierinfiore.it


Nessun commento:

Posta un commento