Calendario Eventi

lunedì 21 aprile 2014

Milano: qualche curiosità sul bellissimo Duomo

Se in questi giorni, approfittando dei tanti giorni festivi che stanno arrivando, decidete di andare a visitare il Grande Museo del Duomo, ci troverete ben due sorprese.
Riproduzione del Duomo di mattoncini Lego. Si tratta di una scultura alta circa 1,10 metri e lunga 1,80 che - costruita con circa 100.000 mattoncini Lego - riproduce fedelmente colonne, rosoni e guglie del Duomo di Milano. L'opera, dell'artista inglese Duncan Titmarsch, è stata realizzata in due esemplari, che sono esposti al pubblico dal 2 aprile scorso nel nuovo Grande Museo del Duomo e nell'area Schengen dell'aeroporto di Milano Malpensa.
150 orologi a cucu'. Si tratta di 150 esemplari di orologi a cucu' realizzati appositamente per riprodurre la cattedrale nella forma e nei materiali (marmo, vetro, ferro). L'opera, ideata dal designer Luca Trezzi  è stata prodotta dalla Diamantini&Domeniconi. Gli orologi, in mostra fino al 4 maggio, saranno venduti nell'ambito del progetto ‘Adotta una Guglia’, per sostenere gli interventi di restauro in corso sul Duomo.

Nessun commento:

Posta un commento