Calendario Eventi

martedì 29 aprile 2014

GENOVA. Città da visitare!

Ancora all'insegna della visita di nuove città (ebbene sì, vengo in vacanza in a Liguria da quando sono nata e fino ad oggi non avevo mai visitato il centro storico...), oggi abbiamo fatto una bellissima gita a Genova.
Parcheggio ad porto vecchio, proprio come quando siamo stati all'aquario o alla città del bambino... e poi via in un sali scendi di carrugi!
Cosa mi ha colpito di più? Mmmhhh... direi l'accostamento fra grandi e bei palazzi e minuscoli e tortuosi carrugi!
Bello il Duomo, la Porta Soprana, il Palazzo Ducale e tanto altro!
Quel che manca secondo me... qualche pittoresco negozietto. Quello che più ci ha colpiti era un negozio di maniglie e accessori per porte e armadi proprio all'inizio del nostro tour, in via San Lorenzo.
A parte qualche difficoltà in salita e qualche incontro ravvicinato con un paio di scalinate, la città è ben visitabile con passeggini al seguito.
Gran parte del centro storico è pedonale, quindi si riesce a girare bene, anche quando i bimbi non sono sul passeggino.
Se però volete fare una tappa in cui far correre e giocare i bimbi, dovrete tornare nella zona del porto, dove potrete trovare qualche punto con giochi per bimbi. I nostri bimbi però alla fine della gita hanno scelto la visita al grande Galeone! Per poi tornare a Varazze ed andare a giocare al parchetto!

Nessun commento:

Posta un commento